
Conseguimento della certificazione UNI EN 1090. La certificazione obbligatoria a partire da luglio 2014, per tutti i produttori di componenti strutturali in acciaio e alluminio, nonché per produttori di kit immessi sul mercato come prodotto da costruzione all’interno dell’UE e in Italia. La certificazione UNI EN 1090 serve per poter marcare CE i propri prodotti strutturali in acciaio e alluminio ed essere un fornitore di prima scelta dai clienti.
Aquamarine S.r.l. è certificata UNI EN ISO 9001, che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità. La ISO 9001 è la normativa di riferimento per chi vuole sottoporre a controllo di qualità il proprio processo produttivo, con il monitoraggio di tutto il processo produttivo.
L’Azienda è iscritta presso l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale Porti di Trieste e Monfalcone, presso la Capitaneria di Porto di Monfalcone e l’Ufficio Circondariale Marittimo di Porto Nogaro, per operare nelle strutture portuali e a bordo di navi, per svolgere l’attività di carpenteria e saldatura, tubisteria in ferro, manutenzione impianti frigo, condizionamento, ai sensi dell’art. 68 del CN.
Avvalendosi di maestranze qualificate e certificate su saldatura a TIG, Mig-Mag ed elettrodo, opera nel settore della carpenteria metallica sia leggera che pesante. L’attività principale è la costruzione e la manutenzione di manufatti in acciaio, alluminio e acciaio inox, la manutenzione e la riparazione di impianti per i processi industriali in genere.